Contrattualistica internazionale e Aspetti Doganali

Contrattualistica internazionale e Aspetti Doganali

L’avvio e il mantenimento di una produttiva fase di import / export prevede una serie di attività talvolta molto complesse. L’apertura di un presidio all’estero, l’individuazione della migliore forma giuridica per l’internazionalizzazione, la strutturazione di un network di alto profilo, la definizione degli accordi e delle obbligazioni di partnership, la contrattualistica per la distribuzione o la pubblicizzazione di un marchio, di un prodotto o di un servizio, le regole del mercato del lavoro all’estero, sono tutti elementi essenziali e che determinano il successo dell’operazione.

Ulteriormente a tutti i nostri servizi di assistenza all’import/export, abbiamo sviluppato collaborazioni di livello che fanno della consulenza legale mirata al diritto societario e al diritto internazionale privato un’eccellenza dei nostri servizi e un elemento di serenità per l’imprenditore anche in caso di controversie giudiziarie e stragiudiziali. La nostra rete di professionisti in tutto il mondo consente poi di avere elevati standard di assistenza a costi ridotti e molto competitivi.

 Aspetti Fiscali e e Doganali

Esportare senza una buona conoscenza degli aspetti fiscali e doganali rappresenta un rischio al quale le imprese non possono guardare con leggerezza. Il nostro studio, insieme ai commercialisti di fiducia dell’azienda o mediante i propri professionisti, è in grado di affrontare tutti gli aspetti di natura fiscale con particolare riferimento alla imposta sul valore aggiunto e le sue innumerevoli sfumature riguardo lo scambio di beni, servizi e trasporto persone in ambito export.

Alla stessa stregua, non è ormai possibile affrontare con serenità le dogane senza una adeguata conoscenza del diritto doganale e delle sue applicazioni pratiche. Il nostro studio offre una assistenza completa fornendo le opportune conoscenze e le migliori e più adeguate soluzioni. Regimi doganali, depositi, soggetti intervenienti e obbligati nel rapporto doganale (oltre al matching con gli incoterm prescelti) sono tutti aspetti fondamentali per una buona e consapevole riuscita dell’operazione commerciale.

Condividi con:
Top